Prodotti.Integratori alimentari.AMINOFTAL.

Compresse

Descrizione:

AMINOFTAL® è un integratore alimentare di aminoacidi essenziali. Gli aminoacidi sono molecole organiche che rappresentano i costituenti delle proteine. Gli aminoacidi essenziali sono quelli che non possono essere sintetizzati dall’organismo e vanno quindi necessariamente assunti con la dieta come tali o tramite integratori alimentari. Le proteine prendono parte a quasi tutte le funzioni cellulari. Esse sono indispensabili alla vita cellulare sia per il fenomeno riproduttivo, che per i processi strutturali, di trasporto di altre sostanze o riparativi.

Affinché la sintesi proteica possa avvenire, le concentrazioni relative di aminoacidi essenziali devono essere ottimali. Se anche un solo aminoacido essenziale (aminoacido limitante) è carente, la sintesi proteica diventa inefficace. È necessario un appropriato patrimonio proteico al fine di assicurare ai tessuti la possibilità di rigenerarsi e di ripararsi adeguatamente: ciò può avvenire solo con un corretto apporto di aminoacidi.

AMINOFTAL® è composto da una miscela di aminoacidi essenziali in un opportuno rapporto quantitativo ed è indicato nei casi di ridotto apporto proteico con la dieta o di un aumentato fabbisogno dei suoi componenti, e contribuisce al soddisfacimento del necessario apporto proteico/azotato.

Composizione:

L-Leusina; L-Lisina; L-Isoleucina; L-Valina; L-Treonina; L-Cistina; L-Istidina; L-Fenilalanina; L-Metionina; L-Tirosina; L-Triptofano 

Confezione:

45 compresse da 920 mg


AREA RISERVATA
AREA RISERVATA